Novità Privati Soci Territorio

Cassa Rurale AltoGarda – Rovereto adotta una “foresta aziendale” e prosegue il proprio impegno verso l’ambiente e la comunità.

News Treebu 03

 

All’interno delle iniziative realizzate a favore dell’ambiente e legate alle tematiche della sostenibilità vi è la recente decisione della nostra Cassa Rurale di adottare una “foresta aziendale”.

 

Grazie alla collaborazione con la società Treebu Srl, Società Benefit impegnata nella lotta al cambiamento climatico e nella tutela dell’ambiente, abbiamo deciso di "adottare” una foresta aziendale composta da 350 piante, numero che rappresenta pressoché la totalità tra dipendenti e amministratori della Banca.

 

La foresta è composta da piante di Paulownia, una specie vegetale che ha la caratteristica di sequestrare in maniera estremamente efficace le emissioni di CO2 e di creare una filiera del legno sostenibile, generando al contempo un impatto positivo su ambiente e società.

 

Questo iniziativa rappresenta per la nostra Cassa Rurale un ulteriore segnale di attenzione verso l’ambiente, contribuendo all’assorbimento di CO2 grazie alle piante di Paulownia.

 

Al seguente LINK è possibile visualizzare maggiori informazioni sul progetto nonché una stima della quantità di CO2 assorbita dalla nostra foresta aziendale.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/orari-festivita-di-carnevale/

Orari festività di carnevale

Modifica orari di apertura nei giorni 12 e 17 febbraio 2026

/news/risparmio-gestito-nef-supera-i-10-miliardi-di-euro-e-presenta-due-nuovi-comparti/

Risparmio gestito: NEF supera i 10 miliardi di euro e presenta due nuovi comparti

/news/cassa-centrale-banca-ottiene-da-standard-ethics-il-primo-corporate-rating-di-sostenibilita-ee-e-il-long-term-expected-rating-eeplus/

Cassa Centrale Banca ottiene da Standard Ethics il primo Corporate rating di sostenibilità “EE-” e il Long Term Expected Rating “EE+”

COMUNICAZIONE AL PUBBLICO DI INFORMAZIONI PRIVILEGIATE AI SENSI DELL’ART. 17 DEL REGOLAMENTO (UE) N. 596/2014 E DI INFORMAZIONI REGOLAMENTATE AI SENSI DELLA DIRETTIVA 2004/109/CE E SS. MM.