Cassa Rurale AltoGarda – Rovereto adotta una “foresta aziendale” e prosegue il proprio impegno verso l’ambiente e la comunità.
All’interno delle iniziative realizzate a favore dell’ambiente e legate alle tematiche della sostenibilità vi è la recente decisione della nostra Cassa Rurale di adottare una “foresta aziendale”.
Grazie alla collaborazione con la società Treebu Srl, Società Benefit impegnata nella lotta al cambiamento climatico e nella tutela dell’ambiente, abbiamo deciso di "adottare” una foresta aziendale composta da 350 piante, numero che rappresenta pressoché la totalità tra dipendenti e amministratori della Banca.
La foresta è composta da piante di Paulownia, una specie vegetale che ha la caratteristica di sequestrare in maniera estremamente efficace le emissioni di CO2 e di creare una filiera del legno sostenibile, generando al contempo un impatto positivo su ambiente e società.
Questo iniziativa rappresenta per la nostra Cassa Rurale un ulteriore segnale di attenzione verso l’ambiente, contribuendo all’assorbimento di CO2 grazie alle piante di Paulownia.
Al seguente LINK è possibile visualizzare maggiori informazioni sul progetto nonché una stima della quantità di CO2 assorbita dalla nostra foresta aziendale.