Novità / Prodotti Imprese Soci / Iniziative Soci / Prodotti Territorio

Copertura danni da eventi catastrofali: nuovo obbligo per le imprese dal 31 Marzo 2025

Proteggi il tuo patrimonio aziendale e garantisci la continuità operativa in caso di calamità naturali.

 

In conformità alla normativa introdotta dalla Legge di Bilancio 2024 e al successivo Decreto Milleproroghe, tutte le imprese con sede legale in Italia o stabile organizzazione sul territorio nazionale sono tenute a stipulare una polizza assicurativa obbligatoria contro i danni derivanti da eventi catastrofali entro il 31 marzo 2025.

 

Questa misura è stata adottata per tutelare il patrimonio aziendale e garantire la continuità operativa in caso di calamità naturali, come terremoti, alluvioni, frane e inondazioni.

 

Cosa fare per essere in regola:

 

  • Verifica della copertura assicurativa: controlla se la tua azienda è già in possesso di una polizza conforme ai requisiti normativi;
  • Consulenza personalizzata: in caso contrario, contatta un nostro Consulente per le necessarie valutazioni e l'attivazione di una polizza adeguata entro la scadenza prevista.

Conseguenze per le imprese non in regola:

 

Le aziende che non adempiono a tale obbligo potrebbero perdere il diritto a contributi, sovvenzioni o agevolazioni finanziarie pubbliche.

 

Per maggiori informazioni, invitiamo a chiedere un contatto con un nostro Consulente o rivolgersi alla propria Filiale di fiducia.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/certificazione-parita-di-genere/

La nostra Banca ha ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere

/news/inbank-comunica-su-whatsapp/

È arrivato Inbank Comunica su WhatsApp!

Il nuovo canale ufficiale per restare sempre aggiornato, in modo semplice e diretto.

/news/taglia-il-tasso-di-prestipay/

Al via la nuova promozione “Taglia il Tasso” di Prestipay. Il prestito personale che si fa in due per te!

Solo fino al 31 luglio 2025, grazie alla promozione “Taglia il Tasso” sarà possibile richiedere un prestito Prestipay con il vantaggio di un tasso e una rata più leggeri da metà piano di rimborso.