Dismissione Token: al via la campagna di sostituzione dei vecchi dispositivi

Recati in Filiale e passa a Notify!

Novità |  Privati |  Imprese |  Soci | 

Dal prossimo settembre il Token attualmente in uso non sarà più utilizzabile poiché non più conforme alla normativa.

Con l'entrata in vigore della Direttiva Europea 2015/2366/UE (PSD2), avvenuta il 13 gennaio 2018, è stato rivisto ulteriormente il quadro relativo agli strumenti di sicurezza; in particolare durante l'autorizzazione delle transazioni dispositive tramite internet banking. Viene introdotto il cosiddetto dinamic link  che prevede il collegamento univoco tra codice OTP (One Time Password), importo della transazione e beneficiario.

Tutti i titolari di stazione Inbank ancora in possesso di Token saranno invitati con una mail a recarsi in Filiale per sostituire il vecchio dispositivo con la nuova tecnologia OTP.

Per garantire alla clientela un'esperienza d'uso migliore sarà possibile scaricare la APP Notify.

Con la App Notify è possibile tenere sotto controllo le principali principali operazioni bancarie attraverso la ricezione di notifiche e gestire funzioni specifiche per la sicurezza del proprio denaro. Registrando il proprio numero di cellulare sarà possibile ricevere da subito gli avvisi della Banca come notifiche App e non più come SMS. Gli avvisi riguardano gli accessi, la convalida delle disposizioni di pagamento e gli alert relativi all'utilizzo della propria carta di debito.

 

Per attivare Notify è sufficiente scaricare la App dall'App Store o da Google Play e passare in Filiale per riconsegnare il token e attivare i nuovi servizi.