Dal 06 luglio 2024 al 13 ottobre 2024
Novità Territorio

Dürer e gli altri. Rinascimenti in riva all’Adige

Castello del Buonconsiglio

2024 Durer Buonconsiglio

La mostra racconterà il passaggio di Albrecht Dürer in Trentino, avvenuto nel 1494/95,  un episodio di grande rilevanza nella carriera del maestro norimberghese e nelle dinamiche dei rapporti artistici fra la Germania e l’Italia che lasciò tracce non indifferenti nella regione di Trento e nei territori dell’Adige.  La mostra si propone di visualizzare la presenza – fugace ma particolarmente significativa –  di Dürer in Trentino con disegni, acquerelli, incisioni e dipinti, evidenziando inoltre come, e in quali modi l’arte di Dürer abbia stimolato gli artisti locali a trovare nuove forme espressive.

Inaugurazione della mostra - venerdì 5 luglio 2024 ore 18.00

Per maggiori dettagli vi invitiamo a cliccare qui.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/serate-informativa-occhi-aperti/

Grande partecipazione per "Occhi Aperti": la Cassa Rurale impegnata sulla sicurezza digitale

Riscontro positivo per gli incontri dedicati alla prevenzione delle truffe online. La Banca: "Cultura e vicinanza sono le nostre prime difese".

/news/cassa-centrale-banca-avvia-la-seconda-elite-lounge-con-imprese-ad-alto-potenziale/

Cassa Centrale Banca avvia la seconda ELITE Lounge con imprese ad alto potenziale

Dopo il successo della prima edizione, il Gruppo rafforza il proprio impegno a sostegno della crescita delle imprese italiane, accompagnandole in un percorso di sviluppo, innovazione e accesso ai mercati dei capitali.

/news/iniziativa-occhi-aperti/

Occhi Aperti: insieme contro le truffe digitali”: il nostro impegno per promuovere la cultura della prevenzione

Il 24 e 25 giugno due serate informative gratuite a Riva del Garda e Rovereto.