I Sentieri di etika: concluse le prime due tappe, ci rivediamo a settembre!
Si sono concluse due delle cinque tappe de “I Sentieri di etika“, percorsi in diverse parti del Trentino dedicati alla sostenibilità a 360° e promossi da etika – l’offerta luce e gas, conveniente, ecologica e solidale di Dolomiti Energia ideata con il Gruppo cooperativo trentino (Federazione Trentina della Cooperazione, Sait Coop, Casse Rurali Trentine, Consolida e La Rete) riservata ai Soci e Clienti delle Casse Rurali e ai Soci delle Famiglie Cooperative Trentine.
Nemmeno il brutto tempo è riuscito a ostacolare la buona riuscita della prima tappa a Ville di Fiemme con la cooperativa Oltre, che ha visto i ragazzi e le ragazze di Maso Toffa assieme agli altri partecipanti coinvolti in un’esperienza di Yoga della risata e meditazione, coordinati dagli esperti dell’Associazione Judo Avisio, cultura, sport educazione. A seguito dell’esperienza una merenda tutti insieme. Il secondo appuntamento con la cooperativa Arché ha coinvolto circa 50 persone per un giro del lago di Caldonazzo a tappe con SUP e kayak, alla scoperta dell’iniziativa di clean up del lago ed educazione ambientale “Il nostro lago blu 2.0”. Non è mancato un pranzo insieme al Centro nautico CUS Trento, e un caffè con dolce presso il Lido di San Cristoforo prima di rientrare al Centro Nautico Ekon per i saluti finali.
Sono state due occasioni preziose all’insegna della condivisione e dello stare insieme. Grazie a chi ha partecipato e a chi ha reso queste iniziative possibili, in particolare: Famiglia Cooperativa Cavalese, Cassa Rurale Val di Fiemme, Acat Fiemme; cooperativa Archè, Famiglia Cooperativa Perginese, Cassa Rurale Alta Valsugana, APT Valsugana e Lagorai, Centro Nautico CUS Trento, Lido di San Cristoforo, H2O+, Plastic Free Trentino, ReCIG, Piano Giovani Alta Valsugana Bersntol, Appm Onlus, Comune di Pergine.
I Sentieri proseguono a settembre con le tappe del 19, 26 e 27. Per maggiori informazioni: https://www.etikaenergia.it/i-sentieri-di-etika