27 agosto 2025
Novità

I Sentieri di etika: concluse le prime due tappe, ci rivediamo a settembre!

Si sono concluse due delle cinque tappe de “I Sentieri di etika“, percorsi in diverse parti del Trentino dedicati alla sostenibilità a 360° e promossi da etika – l’offerta luce e gas, conveniente, ecologica e solidale di Dolomiti Energia ideata con il Gruppo cooperativo trentino (Federazione Trentina della Cooperazione, Sait Coop, Casse Rurali Trentine, Consolida e La Rete) riservata ai Soci e Clienti delle Casse Rurali e ai Soci delle Famiglie Cooperative Trentine.

Nemmeno il brutto tempo è riuscito a ostacolare la buona riuscita della prima tappa a Ville di Fiemme con la cooperativa Oltre, che ha visto i ragazzi e le ragazze di Maso Toffa assieme agli altri partecipanti coinvolti in un’esperienza di Yoga della risata e meditazione, coordinati dagli esperti dell’Associazione Judo Avisio, cultura, sport educazione. A seguito dell’esperienza una merenda tutti insieme. Il secondo appuntamento con la cooperativa Arché ha coinvolto circa 50 persone per un giro del lago di Caldonazzo a tappe con SUP e kayak, alla scoperta dell’iniziativa di clean up del lago ed educazione ambientale “Il nostro lago blu 2.0”. Non è mancato un pranzo insieme al Centro nautico CUS Trento, e un caffè con dolce presso il Lido di San Cristoforo prima di rientrare al Centro Nautico Ekon per i saluti finali.

Sono state due occasioni preziose all’insegna della condivisione e dello stare insieme. Grazie a chi ha partecipato e a chi ha reso queste iniziative possibili, in particolare: Famiglia Cooperativa Cavalese, Cassa Rurale Val di Fiemme, Acat Fiemme; cooperativa Archè, Famiglia Cooperativa Perginese, Cassa Rurale Alta Valsugana, APT Valsugana e Lagorai, Centro Nautico CUS Trento, Lido di San Cristoforo, H2O+, Plastic Free Trentino, ReCIG, Piano Giovani Alta Valsugana Bersntol, Appm Onlus, Comune di Pergine.

I Sentieri proseguono a settembre con le tappe del 19, 26 e 27. Per maggiori informazioni: https://www.etikaenergia.it/i-sentieri-di-etika

Ti potrebbe interessare anche:

/news/la-mobilita-dei-giovani-cambia-volto-meno-possesso-piu-utilizzo-consapevole/

La mobilità dei giovani cambia volto: meno possesso, più utilizzo consapevole

/news/cassa-centrale-banca-l-assemblea-dei-soci-ha-approvato-il-bilancio-2025/

Cassa Centrale Banca: l’Assemblea dei Soci ha approvato il bilancio 2025

Presentato il bilancio consolidato comprensivo della Rendicontazione Consolidata di Sostenibilità 2025

/news/bando-per-iris-2026/

Al via la terza edizione del Bando "Per Iris": spazio ai progetti inclusivi a sostegno delle donne

La Cassa Rurale AltoGarda - Rovereto rinnova l'impegno concreto in memoria di Iris Setti, promuovendo iniziative sul territorio contro la disparità di genere e a supporto delle donne in situazione di bisogno.