La banca incontra l'impresa

Progetto per favorire l'accesso al credito delle micro e piccole imprese trentine

Novità |  Imprese |  Territorio | 

Presentato mercoledì 13 marzo a Trento dall'assessore provinciale allo Sviluppo economico, ricerca e lavoro Achille Spinelli, dal direttore della Filiale di Trento della Banca d'Italia Pier Luigi Ruggiero, dal vicepresidente di Confindustria Trento Alessandro Lunelli, dal presidente dell'Associazioni artigiani Marco Segatta, dal presidente di Trentino Sviluppo Sergio Anzelini e dal vicepresidente di Cassa del Trentino Romano Artoni il progetto che favorisce l'accesso al credito delle micro e piccole imprese trentine.
Il progetto consiste in un percorso di informazione/formazione rivolto agli imprenditori, strutturato su due moduli serali di 2 ore ciascuno – entrambi dalle ore 20 alle 22 – realizzato, secondo un calendario già messo a punto dagli organizzatori, presso 13 diverse sedi dell’Associazione Artigiani sparse sul territorio trentino.

Si inizia con il primo incontro la sera di giovedì 28 marzo in Bassa Valsugana (il secondo incontro di questo modulo si terrà il 9 aprile). Via via i momenti formativi – articolati sempre su due serate - toccheranno tutte le altre aree della provincia, per concludersi a dicembre. Al centro del programma i sistemi di valutazione e concessione del credito da parte degli istituti bancari, ovvero, nella prospettiva dell’imprenditore, le modalità migliori con le quali rivolgersi alle banche per ottenere il finanziamento richiesto. “La banca incontra l’impresa” nasce in seguito alla firma nell'ottobre 2018, di un Protocollo d’intesa fra Provincia autonoma di Trento, con Trentino Sviluppo, Cassa del Trentino, i Confidi, le Associazioni di Categoria con i relativi Centri di Assistenza Tecnica (C.A.T.) e gli Istituti bancari.

Per ulteriori informazioni, scarica qui il depliant informativo e visita il sito www.bancaimpresa.tn.it