Novità Privati Territorio

Historia Magistra Vitae in Valle dei Laghi:
Confronto aperto sulle possibilità di sviluppo sostenibile in Valle dei Laghi.

 

"Historia Magistra Vitae - La Valle dei Laghi: un unicum dal punto di vista geobotanico nell’arco alpino, un paesaggio culturale in fase di transizione"

 

La Cassa Rurale promuove l'incontro pubblico gratuito proposto dalla Federazione Trentina della Cooperazione volto ad approfondire le tematiche legate all’ecologia delle Alpi, con una particolare attenzione al paesaggio culturale della valle che presenta un importante esempio di policoltura mista che ha visto lo sviluppo dell’orticoltura e cerealicoltura.

 

L’obiettivo dell'evento è quello di offrire stimoli per riflettere sulla tutela del paesaggio come elemento culturale, in grado di garantire sviluppo sostenibile e benessere alla comunità locale e di garantire la sicurezza e la salvaguardia dell’ambiente.

All'interno del dibattito ci saranno occasioni di confronto tra i rappresentanti delle realtà economiche, sociali, culturali e istituzionali del territorio.

DATA: 14 DICEMBRE

ORARIO: 20.00 - 22.00

LOCATION: Teatro Parrocchiale di Madruzzo, frazione Sarche


L’incontro è gratuito e aperto a tutte le persone interessante. Nel rispetto delle norme vigenti per il contenimento del contagio da Covid-19, l'accesso è consentito solo alle persone munite di super green pass. Alle 19.40 inizieranno le procedure di accreditamento con verifica di validità del certificato.

 

Scarica la locandina dell'evento cliccando QUI.

 

Ti potrebbe interessare anche:

/news/assemblea-dei-soci-della-cassa/

Assemblea dei Soci della Cassa Rurale AltoGarda - Rovereto

Una Cassa in salute con un patrimonio che supera i 370 milioni di euro

/news/horizon-festival-2026/

Cassa Rurale AotoGarda - Rovereto sostiene il talento e l’energia di Horizon Festival 2026

La nostra Cassa è partner della terza edizione del festival di musica elettronica che trasformerà Torbole sul Garda in un palcoscenico internazionale.

/news/realizzazione-evento-visione-e-sicurezza/

Grande interesse per l'evento "Visione e Sicurezza": la Banca a fianco delle imprese trentine

Si è tenuto lo scorso 8 aprile a Palazzo Rosmini l'incontro esclusivo dedicato alla tutela della liquidità e all'innovazione finanziaria.