Dal 14 aprile 2024 al 01 settembre 2024
Novità Territorio

Mart: Arte e Fascismo

Tutti i clienti e soci delle Casse Rurali potranno acquistare i biglietti per l’ingresso alla mostra ad un prezzo agevolato grazie al sostegno del Fondo Comune delle Casse Rurali Trentine.

News Mart

Con circa 400 pezzi tra opere e materiali d’archivio, il Mart di Rovereto torna a indagare l’arte del Ventennio. Dalle avanguardie futuriste all’architettura razionalista, un grande percorso attraverso uno dei periodi più ricchi della storia dell’arte recente.

La mostra “Arte e fascismo” analizza i vari e complessi modi in cui il regime fascista influì sulla produzione figurativa italiana, utilizzando a fini propagandistici i linguaggi dell’arte e dell’architettura.

Tra pittura, scultura, documenti e materiali d’archivio, il percorso espositivo si snoda tra 400 opere di artisti e architetti come Mario Sironi, Carlo Carrà, Adolfo Wildt, Arturo Martini, Marino Marini, Massimo Campigli, Achille Funi, Fortunato Depero, Tullio Crali, Thayaht, Renato Bertelli, Renato Guttuso. Provenienti da collezioni pubbliche e private le opere dialogano con alcuni dei grandi capolavori del Mart e con numerosi materiali provenienti dai fondi dell’Archivio del ’900.

Tutti i clienti e soci delle Casse Rurali potranno acquistare i biglietti per l’ingresso alla mostra ad un prezzo agevolato grazie al sostegno del Fondo Comune delle Casse Rurali Trentine che si dimostra ancora una volta promotore di arte, valori e storia.

Per ulteriori info visitare qui il sito.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/orari-festivita-di-carnevale/

Orari festività di carnevale

Modifica orari di apertura nei giorni 12 e 17 febbraio 2026

/news/risparmio-gestito-nef-supera-i-10-miliardi-di-euro-e-presenta-due-nuovi-comparti/

Risparmio gestito: NEF supera i 10 miliardi di euro e presenta due nuovi comparti

/news/cassa-centrale-banca-ottiene-da-standard-ethics-il-primo-corporate-rating-di-sostenibilita-ee-e-il-long-term-expected-rating-eeplus/

Cassa Centrale Banca ottiene da Standard Ethics il primo Corporate rating di sostenibilità “EE-” e il Long Term Expected Rating “EE+”

COMUNICAZIONE AL PUBBLICO DI INFORMAZIONI PRIVILEGIATE AI SENSI DELL’ART. 17 DEL REGOLAMENTO (UE) N. 596/2014 E DI INFORMAZIONI REGOLAMENTATE AI SENSI DELLA DIRETTIVA 2004/109/CE E SS. MM.