
agevolazioni
Mutuo Green e opzione "Next Green" per la sostenibilità.
agevolazioni
Mutuo Green e opzione "Next Green" per la sostenibilità.
Acquistare, costruire o ristrutturare CASA è più facile grazie ai nostri finanziamenti personalizzati e all'attività di consulenza che dedichiamo ai nostri clienti.
Le soluzioni di finanziamento tra cui è possibile scegliere si caratterizzano per i seguenti aspetti:
- tasso di interesse a tasso misto, variabile o fisso o BCE;
- finanziamenti fino al 100% del valore dell'immobile;
- durata fino a 30 anni;
- agevolazioni per le scelte sostenibili “Mutui Green";
- riduzione del tasso di interesse al miglioramento della classe energetica (opzione "Next Green");
- vantaggi per i giovani (Fondo di Garanzia Prima Casa);
- convenzione per le agevolazioni previste dalla Provincia Autonoma di Trento (Bando per l'abbattimento interessi 2025);
- possibilità di scegliere quando iniziare a rimborsare il mutuo.
Inoltre puoi valutare con i nostri consulenti le soluzioni assicurative più adeguate per tutelarti dagli imprevisti e garantire la tranquillità tua e dei tuoi familiari.
Linea Mutuo Green

Il Mutuo Casa Green è dedicato a chi sceglie l'acquisto di una casa sostenibile con una classe energetica elevata pari alle categorie A, A+, B, B+ e C.
Oltre al beneficio che tali categorie di immobili possono generare (ad esempio sui costi di luce e gas) l'opzione Mutuo Green comporta anche ulteriori agevolazioni economiche tra cui le spese di istruttoria pari a zero.
Linea Fondo di Garanzia Prima Casa

E’ un finanziamento dedicato ai giovani ed alle giovani coppie fino ai 36 anni di età che desiderano acquistare o comprare la prima casa.
Questa soluzione, disponibile nella versione a tasso fisso e variabile, prevede numerose agevolazioni tra cui la presenza del Fondo di Garanzia dello Stato.
Linea Socio

È la soluzione dedicata ai Soci persone fisiche della Cassa Rurale AltoGarda - Rovereto, il cui finanziamento è costruito come un normale mutuo a tasso variabile indicizzato all'Euribor ma con alcune condizioni economiche più vantaggiose.
Le condizioni contrattuali sono indicate nel documento "Informazioni generali sul credito immobiliare offerto ai consumatori" messo a disposizione del pubblico presso gli sportelli della banca e nella sezione “Trasparenza” del sito internet, e nel documento “Prospetto informativo europeo standardizzato”, che sarà consegnato al cliente prima della conclusione del contratto. La concessione del finanziamento è rimessa alla discrezionalità della banca previo accertamento dei requisiti necessari in capo al richiedente.